Concluso il Mondiale di Marco De Flaviis




KAOHSIUNG (CINA TAIPEI) – La quarta e la sesta giornata di gare dei Mondiali di pattinaggio corsa (13-22 novembre) hanno visto ancora protagonista Marco De Flaviis, impegnato nei 100 metri e nei 400 metri su strada.

Nella 100 metri, l’atleta Junior della Rolling Pattinatori “D. Bosica”di Martinsicuro si è classificato quinto con il tempo di 0:00:10, 480, ma ha sperato fino all’ultimo in una posizione più alta, visto che i risultati ufficiali tardavano ad arrivare.

Gara controversa è stata anche la 400 metri, al termine della quale Marco De Flaviis si è piazzato quarto con 0:00:31,426 pur avendo tagliato il traguardo per terzo. I giudici di gara hanno infatti attribuito al giuliese un fallo e lo hanno declassato, assegnando il bronzo all’atleta della Cina Taipei con una decisione discutibile e apparentemente sbilanciata a favore del pattinatore di casa.

L’atleta in forza alla associazione truentina chiude dunque la rassegna iridata di Kaohsiung (Cina Taipei) con: un decimo posto nella 300 metri a cronometro su pista, un quarto posto nella 500 metri sprint su pista, un argento nella staffetta 3000 metri su pista insieme a Duccio Marsili e Daniel Niero, un quinto posto nella 100 metri su strada e un quarto posto nella 400 metri su strada. L’allenatore Guido Cicconi è soddisfatto di questi risultati.